YOGA BIMBI


Lo Yoga nell'età evolutiva può contribuire enormemente a migliorare la salute psicofisica dei bambini, lo sviluppo intelletivo, emotivo e sociale. Fin dai primi anni scolastici crea un'abitudine alla percezione del proprio sé e accompagna i bambini nel riconoscimento del legame che unisce gli individui tra loro e al rispetto della natura.

Nel nostro approccio i bambini sono considerati come i cuccioli della comunità umana.

Riteniamo che il ruolo degli adulti sia quello di accompagnare e stimolare una crescita basata sul rispetto della natura, delle persone, degli animali e dell’ ambiente. Poichè perseguiamo un approccio olistico, riteniamo che corpo e mente  non siano elementi separati, ma concorrano a uno sano sviluppo psicofisco. In questo senso da molti anni i nostri operatori hanno cercato di andare oltre l’approccio sportivo tradizionale ritenendo il lavoro sul corpo un’occasione di incontro e conoscenza su se stessi e sulla propria comunità.

Anzichè stimolare la competizione e l’emergere dell’individualismo, lavoriamo per rapporti sociali pacifici, di collaborazione e inclusione sociale.

Nadi lavora negli ambiti della gioco e psico-motricità, attraverso lo yoga bimbi e con l'attivazione di brevi laboratori sulle emozioni e sulle difficoltà di relazione.

L'Associazione è disponibile a progettare e gestire interventi per le scuole o per gruppi autonomi che ne facciano richiesta.

Contattaci

 

Istruttrici Yoga Bimbi e Gioco-Motricità

Mariagrazia Salerno & Erika Fiorino